Il Pd di Caltanissetta scrive:
“A quasi due mesi dalla presentazione di un’interrogazione indirizzata al Sindaco, volta a ottenere chiarimenti sulla situazione del Consorzio Universitario di Caltanissetta, non ci è ancora stata data la possibilità di discutere questo tema in aula consiliare.
Tutto ciò ci lascia perplessi, considerando che il Sindaco Walter Tesauro ha trattenuto per sé le deleghe per i settori dell’amministrazione relativi all’Università.
I ragazzi e le ragazze che hanno scelto di studiare nella nostra città avrebbero bisogno sin da subito di una mensa, di aule studio, di impianti sportivi, di un trasporto pubblico efficiente, di parcheggi economici, di servizi adeguati alle loro esigenze.
Avrebbero bisogno anche di certezze sui tirocini formativi, di laboratori, di aule più conformi alle loro necessità.
A dispetto dei proclami elettorali, però, su questo tema l’amministrazione comunale è clamorosamente ferma ed a nulla sembra valere il millantato canale preferenziale che il Sindaco ha più volte vantato di avere con il Governo regionale.
Nei prossimi giorni proporremo un Consiglio Comunale monotematico, per discutere di questo tema alla presenza dei Governo regionale e della rappresentanza studentesca.
Chissà se almeno questa volta l’amministrazione comunale troverà la forza per farsi ascoltare dalla Regione.”



