Arriva un triste aggiornamento sull’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi sull’Etna.
Un uomo di 60 anni, la cui identità è al momento sconosciuta, ha perso la vita.
Le condizioni di un 17enne di Catania, anch’egli coinvolto nell’incidente, risultano particolarmente gravi.
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania hanno portato a termine due complessi interventi di soccorso sui versanti Sud e Nord dell’Etna.
Il primo intervento si è svolto nella località “Schiena dell’Asino”, mentre il secondo è avvenuto a 2700 metri di quota, tra il Rifugio Citelli e l’Osservatorio Pizzi Deneri, entrambi all’interno della Valle del Bove.
Le operazioni di soccorso sono state effettuate sia da squadre di Vigili del Fuoco a terra, sia con il fondamentale supporto dell’elicottero Drago VF165 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania.
Nel primo intervento, una persona è stata individuata, raggiunta e soccorsa.
Nel secondo intervento, invece, sono state due le persone recuperate dagli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato il verricello per il recupero.
In entrambi i casi, i feriti sono stati affidati al personale sanitario intervenuto sul posto e successivamente trasportati presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.
Purtroppo, nel secondo intervento, i sanitari hanno confermato il decesso di una delle due persone soccorse.
Sul posto erano presenti anche volontari del Soccorso Alpino, militari della Guardia di Finanza, personale della Forestale e sanitari del Servizio 118.
Fonte 95047.it
