45 sono i chilometri che dividono Agrigento da Caltanissetta ma, sotto l’aspetto idrico e non solo, distanze e differenze sono tante, vediamole
Agrigento, acqua, un passo verso la normalità. Caltanissetta, per la normalità ancora non è tempo.
Agrigento, on. Gallo, vicino al Presidente Schifani. Caltanissetta, on. Mancuso, vicino al Presidente Schifani.
Agrigento, sindaco Miccichè, medico, indipendente di centrodestra. Caltanissetta, sindaco Tesauro, avvocato, Forza Italia.
Agrigento, avviati in pompa magna i lavori per la nuova rete idrica. Caltanissetta, rinviati in pompa magna i lavori per la nuova rete idrica.
Agrigento, i lavori per un importo di circa 30 milioni di euro. Caltanissetta, i lavori per un importo di 4,2 milioni di euro.
Agrigento, saranno circa 45 i chilometri di nuove condotte. Caltanissetta, saranno circa 10 i chilometri di nuove condotte.
A Caltanissetta si rinviano i lavori dopo la chiusura delle scuole, “per non congestionare il traffico”. Ad Agrigento pur avendo anche loro scuole e un po’ più turismo del nostro, del congestionamento del traffico se ne fregano, ritengono che, per il bene della cittadinanza, prima si inizia e meglio è, considerato che anche lì per completare i lavori servono circa due anni.
Tante differenze, troppe, dall’importo del finanziamento all’inizio dei lavori.
Nessuno pensa che Agrigento abbia una corsia preferenziale, nessuno pensa che lì si agisce mentre da noi si rinvia, ma un dato è certo, Agrigento sta mettendo in pratica quello che da noi è ancora sulla carta e sulla bocca dei nostri politici che di quest’opera ne parlano da circa un anno.
Da noi si valuta e ad Agrigento si lavora….questa è !!! Ad Maiora
