Giovedì alle ore 21.00 su TFN – Canale 84, torna l’atteso appuntamento con La Verità, il rotocalco d’inchiesta che porta alla luce le criticità del nostro territorio.
Al centro della nuova puntata, un’inchiesta approfondita su un tema che tocca la sicurezza pubblica: il preoccupante stato di degrado dell’Antenna Rai, da tempo segnalata come fradicia in diversi punti.
Ci sono rischi per l’incolumità delle persone? È questa la domanda che guiderà il dibattito in studio, dove interverranno esperti e rappresentanti del territorio per fare chiarezza.
Ospite in studio sarà il geologo Marcello Frangiamone, che illustrerà la reale situazione della collina di Sant’Anna, storicamente soggetta a movimenti franosi.
Accanto a lui, Renato Mancuso dell’associazione Parco Antenna, porterà la voce dei cittadini e le preoccupazioni legate all’infrastruttura fatiscente.
Non mancherà uno sguardo più ampio sul territorio: si parlerà anche del fenomeno delle Maccalube di Santa Barbara, uno scenario tanto affascinante quanto pericoloso, e della piaga delle erbacce che ormai soffoca interi quartieri della città, sintomo di un degrado urbano sempre più evidente.
A rispondere alle domande ci sarà anche l’assessore Oscar Aiello, chiamato a chiarire la posizione dell’amministrazione su questi temi urgenti.
Un appuntamento da non perdere per chi vuole capire cosa accade davvero dietro l’apparente silenzio: giovedì alle 21.00 su TFN – Canale 84, non perdete La Verità.
