Il Risiko Club “Il Pifferaio” di San Cataldo si prepara a vivere domani sera Mercoledì 04 giugno, il terzo turno di qualificazione del 4° torneo interno di Risiko, che ha visto finora 20 giocatori provenienti da tutta la provincia di Caltanissetta partecipare per conquistare la semifinale. La formula del Torneo prevede che al raggiungimento dei 18 giocatori in classifica i semifinalisti saranno ben 12, ed è sempre possibile iscriversi anche in questo turno o nell’ultimo 4° turno di qualificazione, perché il dodicesimo semifinalista sarà ripescato tra i giocatori non qualificati che avranno conseguito il maggior punteggio anche in una sola partita.
Il Vincitore del Torneo, oltre che acquisire punti preziosi per la classifica del Ranking interno, che vedrà a fine anno la premiazione del miglior giocatore o giocatrice del Club, avrà in premio anche una wild card pass (biglietto d’invito) per la partecipazione alla fase finale del Campionato Individuale Regionale Sicilia, con 32 giocatori provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il titolo di miglior giocatore o giocatrice della Sicilia, in una giornata di finale che sarà organizzata proprio presso il Risiko Club “Il Pifferaio” di San Cataldo nella parte finale dell’anno. Qualora il vincitore del Torneo sia già appartenente ad altri Club di Risiko della Sicilia, la wild card sarà assegnata al primo giocatore o giocatrice del Club di San Cataldo che avrà conseguito piu’ punti di tutti gli altri giocatori sancataldesi.
Nel frattempo un giocatore del Club, Alessio Bluprofondo71, ha partecipato in questo lungo fine settimana festivo agli eventi nazionali del Master di Risiko di Vicenza e del Master di Risiko di Milano che si sono svolti Domenica 1 giugno e Lunedì 2 giugno. I tornei mettevano in palio la qualificazione al Campionato Nazionale Individuale di Risiko. Numeri importanti per i due tornei, 84 giocatori in quello di Vicenza e 132 giocatori in quello di Milano. Purtroppo il giocatore del Club di San Cataldo non è andato al di là delle 2 partite di qualificazione in entrambi i tornei, ma sono stati giorni di divertimento e amicizia con tanti giocatori provenienti da tutta Italia, ed è questo il miglior premio alla fine per un giocatore di Risiko, far parte di una Community con tanti giocatori che condividono la passione per questo splendido gioco. E’ il 15 giugno prossimo ci sarà un’altra tappa nazionale a Caltanissetta, organizzato dal Risiko Club Ufficiale di quella città . Quindi per tutti i giocatori sancataldesi o della provincia di Caltanissetta che vorranno partecipare, il Risiko Club “Il Pifferaio” si metterà a disposizione per assicurare la piu’ ampia partecipazione possibile all’evento nisseno.
Appuntamento quindi a domani, mercoledì 04 giugno, presso l’accogliente sala della Nuova Locanda di San Cataldo per lo svolgimento della terza giornata del 4° Torneo interno “In viaggio verso l’estate”. Per chi fosse interessato a partecipare alle attività del Risiko Club “Il Pifferaio” si può contattare per ogni informazione i referenti Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social (Facebook, Instagram) del Club nelle quali sara’ pubblicato il regolamento del Torneo e le foto e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

