Israele: “Nessun obiettivo escluso compreso Khamenei”. Netanyahu: “Da venerdì 13 morti”. Idf a iraniani: “Evacuate le zone vicine ai siti militari”. Iran: “Disponibili a rinunciare ad arma nucleare”. “Arrestati 2 presunti agenti del Mossad”
Il presidente israeliano Herzog: “Leader G7 collaborino con Israele contro minaccia Iran”Il presidente israeliano Isaac Herzog ha invitato i leader delle nazioni del G7 a collaborare con lo stato ebraico per affrontare la minaccia nucleare iraniana. Lo ha affermato durante la visita al sito dell’attacco missilistico iraniano, un condominio di Bat Yam, dove sei israeliani sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti. “Faccio appello ai leader del G7 che si riuniranno domani in Canada: siano tutti con noi, perché se volete smantellare le armi nucleari, è meglio lavorare insieme, con noi, e assicurarsi che l’Iran non raggiunga il suo massimo potenziale e che la nostra regione possa procedere verso la pace, il dialogo, la coesistenza e il riavvicinamento”, ha dichiarato Herzog alla stampa internazionale presente sul posto. I leader delle nazioni del G7 – Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti – si riuniranno per un vertice in Alberta, Canada, lunedì e martedì, ospitato dalla presidenza canadese del G7 di quest’anno.
Netanyahu a Bat Yam: “L’Iran pagherà per donne e bimbi uccisi””I nostri soldati, i nostri piloti, sono nei cieli sopra l’Iran. L’Iran pagherà un prezzo altissimo per l’assassinio deliberato di civili, donne e bambini. Raggiungeremo i nostri obiettivi e infliggeremo loro un colpo devastante. Sentiranno tutta la forza del nostro braccio”. Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in visita a Bat Yam, dove un edificio è stato colpito da un missile e sei civili sono rimasti uccisi. “Cittadini di Israele: ascoltate le istruzioni del Comando del Fronte Interno. Abbiate molta cura della vostra vita. Siamo sulla via della vittoria”, ha concluso.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o