Un percorso pieno di soddisfazioni quello in terra toscana per il tre volte campione regionale, che prima di raggiungere l’ambizioso traguardo della semifinale, grazie a cui ha ottenuto la medaglia di bronzo nazionale, aveva battuto ai gironi anche il campione europeo in carica di categoria Leonardo Rigo.
Il Sindaco Tesauro, l’assessore allo Sport Petrantoni e i consiglieri Longo e Mirisola, presidente e vicepresidente della V Commissione consiliare “Cultura, Attività Sociali”, hanno voluto omaggiare lo schermidore nisseno per i recenti risultati prestigiosi, nonché per la determinazione e la passione che riversa in questa disciplina da oltre 10 anni.
Sindaco: “La disabilità non è affatto un limite, anzi. Andrea è uno dei tanti esempi in questo senso, perché mette in ogni attività una forza di volontà che è da insegnamento per tutti.
Ovviamente, lo esortiamo a continuare con la stessa passione e a renderci sempre più orgogliosi di lui”.
Ass. Petrantoni: “Andrea ci dimostra che nessun ostacolo è insormontabile se affrontato con la giusta dose di dedizione e in questo caso di amore per lo sport.
L’Amministrazione ci teneva a conferire il riconoscimento di oggi, ma sono sicuro che ci ritroveremo presto per celebrare ulteriori successi.
Faccio i complimenti a lui, alla sua famiglia e al Gruppo Schermistico Nisseno”.
“Oggi sono davvero molto emozionato, forse più di quando mi trovo in pedana – sono state le prime parole di 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐚 appena entrato in Sala Gialla.
Grazie di cuore per questa targa, sentire il vostro supporto per me è importante e mi spinge a fare sempre meglio”.


Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o