Chiesta la cancellazione della puntata che approfondì la scalata a Mediobanca
Lo scontro tra Ranucci e il governo Meloni si arricchisce, giorno dopo giorno, di nuovi colpi di scena. Dopo il maxi risarcimento chiesto dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fazzolari, è la volta di Gaetano Caputi, capo gabinetto di Giorgia Meloni. Denuncia a Report e cancellazione dall’archivio di RaiPlay della puntata nel quale la squadra di Ranucci approfondì la scalata a Mediobanca.
Ad annunciarlo, ancora una volta, è lo stesso conduttore che sui social sottolinea come il motivo della richiesta “è quanto abbiamo raccontato nell’inchiesta sul presunto ruolo del governo nella scalata di Monte Paschi su Mediobanca, realizzata da Giorgio Mottola“.
Dopo la revoca del potere di firma che, il 29 luglio la Rai aveva adottato nei confronti del giornalista, oggi la notizia dell’ennesima denuncia che, spiega Ranucci “si aggiunge a quelle che abbiamo ricevuto in questi anni di governo Meloni: quella dell’intero partito di Fratelli d’Italia, quella del presidente del Senato Ignazio La Russa, quella dei suoi figli. Poi c’è quella di Giorgetti ministro delle Finanze, quella di sua moglie e della sorella della moglie. Ci sono le varie denunce del ministro Urso, quelle di Maurizio Gasparri, di Daniela Santanchè e del suo ex compagno e, quella della sottosegretaria Rauti, poi le due della famiglia Berlusconi e della Fascina”.
Fonte L’Espresso
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
