Riceviamo nota dalla Segretaria Nazionale SINAPPe che comunica che la Polizia Penitenziaria di Caltanissetta ha condotto un’importante operazione nei pressi della Casa Circondariale “Malaspina” che si è conclusa con l’arresto di due persone.
L’operazione è stata portata vanti per contrastare il fenomeno legato al tentativo di immissione all’interno del carceri di sostanze stupefacenti e telefonini cellulari.
Gli uomini della Polizia Penitenziaria, dopo una lungaattività di indagine, hanno tratto in arresto due persone,rispettivamente di 19 e 64 anni provenienti da Catania.
I due, nelle vie limitrofe del carcere, sono stati trovati inpossesso di 150 grammi di hashish e di telefonini cellulari pronti per essere lanciati all’interno del carcere.
La Polizia Penitenziaria ha provveduto al sequestro del mezzo sul quale viaggiavano i due in quanto privo di assicurazione e con la revisione scaduta.
I due sono stati arrestati e posti a disposizionedell’autorità giudiziaria.
“Agli donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria va il plauso del SINAPPe per l’operazione portata a termine”, scrive il segretario anzionale.
Da parte dello stesso segretario nazionale del SINAPPe, come si legge nella nota, “ancora una volta la Polizia Penitenziaria di Caltanissetta, si è distinta per importanti operazioni che contrastano il malaffare e la criminalità. L’amministrazione penitenziaria dovrò riconoscere l’attività di intelligence, di professionalità e capacità, condotta dalla polizia penitenziario con un encomio” conclude il segretario.
Nota do Rosario Maio Di Prima Segretazio nazionale SINAPPe
