Sono oltre 60 i viaggi con l’auto blu contestati al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno che ha provocato un terremoto nella maggioranza della Regione
A Galvagno infatti è stato contestato anche il peculato per l’utilizzo dell’Audi A6 che gli è stata assegnata come macchina di servizio.
Tra questi usi, alcuni riguarderebbero, come riportato da La Sicilia oggi in edicola, articolo a firma di L.M., anche i viaggi della psicologa Bonaffini.
Come riportato nell’edizione in edicola oggi, per diverse volte la vettura dell’Ars è arrivata a San Cataldo per poi proseguire fino a Palermo e qui, dopo gli incontri privati tra la donna e il presidente Galvagno, il viaggio di ritorno fino a San Cataldo.
Al centro della vicenda c’è Laura Michela Bonaffini, la psicologa e psicoterapeuta che in diverse occasione è stata presa dall’Audi A6 del presidente Galvagno per essere accompagnata a Palermo e a San Cataldo fare ritorno.
La professionista è la sorella di Manuel Bonaffini, il segretario comunale di Fratelli d’Italia a San Cataldo.
Due fratelli che da sempre hanno condiviso i momenti familiari, ma anche politici visto che nella segreteria comunale la sorella Laura ha le deleghe alle pari opportunità, formazione, politiche sociali, violenza di genere, equità sociale, disabilità e famiglia.
E sull’equità sociale dovrà pur dare una spiegazione per i viaggi nell’auto blu del presidente
dell’Ars.
Per ben tre volte, a dire il vero, la vettura dell’Ars è arrivata a San Cataldo per poi proseguire fino a Palermo e qui, dopo gli incontri privati tra la donna e il presidente Galvagno, il viaggio di ritorno fino a San Cataldo.
“Trasporto privato da e verso residenza”, sta scritto nell’avviso di conclusione delle indagini preliminari che è stato notificato a Galvagno e ad altre sei persone.
In un’occasione, invece, la Bonaffini insieme alla sorella del presidente, Giorgia, sono state per quasi un’ora in giro per la città di Palermo. Era il 2 dicembre dello scorso anno.
I finanzieri di Palermo hanno accertato oltre 60 episodi sull’uso improprio dell’auto blu del presidente dell’Ars e quattro episodi di questi riguardano la sancataldese.
In particolare tra il 30 e il 31 luglio dello scorso gli incontri sono stati frequenti tant’è che di primo
pomeriggio la vettura si reca a San Cataldo per poi farvi ritorno la sera.
L’indomani a Palermo altri due incontri di un’ora ciascuno la mattina e il pomeriggio.
Estratto da La Sicilia articolo di L.M.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
