Il consigliere comunale ed ex sindaco Roberto Gambino scrive:
“Il 19 aprile 2024 si svolse l’ultimo tavolo tecnico prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione della via Borremans, i lavori iniziarono il mese successivo e adesso si stanno completando con la realizzazione della pavimentazione stradale.
Ne ha dato notizia il sito del comune, sottolineando che la viabilità sarà chiusa al traffico veicolare durante i lavori di pavimentazione.
Ringrazio l’anas per avere rispettato i tempi e soprattutto per avere realizzato un intervento importante che renderà la via Borremans una strada moderna e sicura.
Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile grazie al lavoro congiunto portato avanti da: Comune, comitati di quartiere ed in particolare il comitato “Mangialasagne” con l’allora presidente Giuseppe Scarpulla, Prefettura, Anas e impresa esecutrice.
Volevo ringraziare tutti quanti e alla nuova governance di Anas ed all’attuale amministrazione comunale volevo ricordare due opere ancora da realizzare che sono fondamentali per collegare la nostra città al resto del mondo: la ricostruzione del viadotto San Giuliano e le opere di compensazione ambientale della circonvallazione di c.da la
Spia.
Non fermiamoci andiamo avanti e rimettiamo Caltanissetta al centro della Sicilia.
Roberto Gambino”
