Si è tenuto ieri pomeriggio il consiglio provinciale che, contrariamente a quanto si dava per scontato, doveva conferire le deleghe. Ma così non è stato.
Dopo oltre quattro mesi, fumata nera.
La maggioranza, risicata nei numeri, ha rinviato a tempi migliori l’assegnazione delle deleghe.
Bisognerà attendere il ritorno dalle vacanze del consigliere Gianluca Bruzzaniti per formalizzare il tutto, non essendoci i numeri necessari.
Le deleghe anunciate erano per Rosario Sorce, sancataldese di Forza Italia, fedelissimo dell’on.Mancuso, al quale andrebbero le deleghe ai lavori pubblici, servizi sociali e attività produttive.
A Gianluca Micciché, consigliere comunale a Caltanissetta di Forza Italia, viabilità, mobilità e infrastrutture.
A Filippo Balbo, Grande Sicilia, consigliere comunale a Butera, energia, transizione ecologica e
ambiente.
Al sindaco di Riesi Salvarore Sardella, anche lui vicino all’on.Mancuso, edilizia scolastica e pubblica istruzione,
A Gianluca Bruzzaniti, presidente del consiglio comunale di Caltanissetta, Fratelli d’Italia, cultura,
sport, turismo e sviluppo economico.
Ma non è andata come si sperava, la maggiornaza numerica è risicata e ciò obbligherà i suoi consiglieri a evitare di assentarsi per non far andare in “minoranza”, essendo, tra le altre cose, l’opposizione compatta e molto agguerrita.
Il presidente Tesauro nel frattempo ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche ma che comunque deve passare dal consiglio per ottenere l’approvazione.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
