Con la Determinazione n° 1417 del 02/09/2025 si prende atto della convenzione sottoscritta con il Comune di Potenza (PZ) per l’utilizzo della graduatoria in corso di validità relativa al concorso pubblico indetto per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Dirigente Comandante del Corpo della Polizia Locale, CCNL Area Dirigenza Funzioni Locali ed approvata dallo stesso Ente con Determinazione Dirigenziale R.C.G. n. 100 del 24/01/2024.
Nella graduatori viene individuato il candidato idoneo Dott. Campanella Raffaele, classificato in graduatoria alla posizione n. 2, per la copertura nei ruoli organici del Comune di Caltanissetta, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 (uno) posto di Dirigente Comandante della Polizia Municipale, previsto dal Piano assunzionale 2025.
Si prende atto della disponibilità all’assunzione presso questo Ente, manifestata dal Dott. Campanella Raffaele, con nota acquisita al prot. n. 93107 del 24/07/2025 e lo si individua come candidato idoneo per l’assunzione per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 (uno) posto di Dirigente Comandante della Polizia Municipale.
Si procede all’assunzione nei ruoli organici del Comune di Caltanissetta, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nell’area delle Funzioni Locali di cui all’art. 2, comma 1 lett. B) e comma 3, del CCNQ del 10.08.2022 (Aree dirigenziali), nel profilo professionale di “Dirigente Comandante della Polizia Municipale” – CCNL Area Dirigenza Funzioni Locali del 16.07.2024 – in ossequio a quanto previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 38 del 11/04/2025 (piano assunzionale 2025).
Il Dott. Campanella Raffaele con decorrenza dal 15/09/2025, previa sottoscrizione del relativo contratto individuale di lavoro, sarà il nuovo Dirigente Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta.
La Determinazione
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
