Parigi mobilita tre caccia per Varsavia. La Polonia ha chiuso il confine con la Bielorussia
La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.297. I droni russi in Polonia “potrebbero essere stati un errore”. Lo ha detto il presidente americano Trump.
Intanto, Varasavia ha deciso di dispiegare circa 40mila soldati ai confini orientali in riposta alle esercitazioni militari Zapad di Russia e Bielorussia. Secondo quanto riporta l’agenzia turca Anadolu, il numero di soldati dislocati è aumentato dopo l’attacco russo coi droni.
Inoltre Varsavia, come preannunciato, ha chiuso da mezzanotte tutti i valichi di frontiera con la Bielorussia. Questa restrizione, in vigore fino all’inizio di dicembre, “è stata messa in atto per garantire la sicurezza nazionale”.
Il presidente francese Macron ha annunciato il dispiegamento, da parte della Francia, di tre caccia Rafaele per “contribuire alla protezione dello spazio aereo polacco”.
Fonte EuropaToday di Albero Berlini
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
