Nella splendida cornice della biblioteca Scarabelli, ieri domenica 21 settembre, si è giocata la terza ed ultima tappa del Campionato Regionale Individuale, alla conquista degli ultimi posti per la finale a 32 posti che si giocherà domenica 12 ottobre a San Cataldo e che decreterà il Campione Regionale Individuale 2025.
I giocatori e le giocatrici, 44 a rappresentare tutti i Risiko Club Ufficiali della Sicilia, sin dalle 9 di mattino hanno affollato il chiostro della biblioteca “Scarabelli” apprezzandone i meravigliosi particolari. In attesa del sorteggio dei tavoli, gustando un cornetto e bevendo un caffè offerto da Eclettica Street Factory, gli intervenuti chiedevano informazioni sul sito e si complimentavano con i responsabili del Club per la splendida location.
Undici tavoli da quattro giocatori che alle 10.00 hanno iniziato a sfidarsi con rotolio di dadi ed avanzamento di carri armati. Alle 12.15, finita la prima partita e stilata la prima classifica parziale, si ci è fermati per la pausa pranzo che ha visto i presenti gustare arancine e schiacciate di vari gusti.
Alle 14.15 si è ripreso il gioco con la prima delle due partite pomeridiane che si sono concluse alle 19,15 compresa la pausa tra una partita e l’altra per riaggiornare la classifica finale e riformare i tavoli con un nuovo sorteggio.
Concluse le partite si è passati alla premiazione: la classifica finale ha visto nelle prime tre posizioni, utili per essere ammessi alle finali del 12 ottobre, prima Maria Pia Matraxia (RCU Eclettica CL) con 471 punti frutto di tre vittorie su tre, secondo Andrea Kiswarday (RCU Eclettica CL) con 434 punti anche lui con tre vittorie su tre partite ma con un punteggio parziale inferiore e terzo Agostino Di Betta (RCU Eagles PA) con 396 punti frutto di due vittorie su tre partite giocate.
“E’ stata una bella giornata di Risiko! , di gioco e di socializzazione. – dichiarano dal direttivo- Giocare in una location importante come il chiostro della biblioteca Scarabelli ha dato più lustro al nostro evento. Siamo contenti della vittoria di Maria Pia, nostra socia storica e del secondo posto di Andrea Kiswarday, che quest’anno sta inanellando una serie di vittorie e piazzamenti di tutto rispetto.
Importante il risultato complessivo del nostro Club che su 13 giocatori presenti ne ha “piazzati” 8 tra i primi 20. Una menzione speciale- continuano dal direttivo- a Francesco Galletti, arrivato da un paio di settimane e che dalle amichevoli è passato al suo primo Torneo Open regionale arrivando 12° con una vittoria. E poi un gradito ritorno, quello di Simone Pecoraro che mancava dai nostri tavoli da tanto, sperando possa ritornare a giocare con noi e a divertirsi.
Infine un grazie particolare al Comune di Caltanissetta per la collaborazione nella riuscita di questo evento”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

