Nella giornata di ieri il Prefetto di Caltanissetta, dott.ssa Licia Donatella Messina, si è recata in visita presso la Caserma “Col. Errico Ivagnes” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza dove è stata accolta con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, dai Comandanti di Reparto e da una rappresentanza dei militari. Il Prefetto di Caltanissetta, nel corso della visita, è stata accompagnata dal Vice Prefetto aggiunto, dott.ssa Maria Chiara Fiammetta.
Nel corso di un apposito briefing tenuto dal Comandante Provinciale sono state illustrate le caratteristiche del contesto socio-economico che caratterizza la provincia nonché le attività di servizio svolte dalle Fiamme gialle nissene a tutela dell’ordine pubblico economico, evidenziando i principali fenomeni fraudolenti e le misure di contrasto adottate. L’occasione è stata anche utile per evidenziare il concorso offerto dal personale del Corpo nell’esecuzione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nel territorio della provincia e il ruolo della Guardia di Finanza, attraverso i suoi assetti aeronavali, quale Polizia del Mare.
S.E. il Prefetto, nel prendere atto del lavoro quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle per la prevenzione e repressione delle sempre più complesse forme di illegalità economico-finanziarie ha espresso il più vivo compiacimento e ringraziamento alle donne ed agli uomini della Guardia di Finanza per l’attività espletata con grandissima professionalità e determinazione nel contrasto al crimine economico e finanziario, e per la fattiva collaborazione nelle attività finalizzate al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Al termine dell’incontro, a S.E. il Prefetto è stato donato un omaggio floreale.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

