CALTANISSETTA – Prosegue la quinta edizione del Pietrarossa Academy and Music Festival, organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini”, diretto dal M° Michele Mosa e presieduto dall’architetto Andrea Milazzo.
Dopo il successo dell’inaugurazione, mercoledì 24 settembre alle ore 19.30 il Teatro Regina Margherita ospiterà il concerto “Giovani Talenti in Concerto”, un evento che vedrà protagonisti gli allievi del Conservatorio impegnati in una delle sezioni più attese del festival.
Il primo appuntamento dedicato ai giovani musicisti vedrà l’ensemble diretto dalla M° Céline Moinet, oboista di fama internazionale, che guiderà gli studenti in un raffinato percorso sonoro con l’oboe al centro della scena.
Strumento dalla voce limpida e penetrante, l’oboe diventerà il filo conduttore di un itinerario musicale che metterà in luce sensibilità e maestria interpretativa dei giovani strumentisti.
Il programma della serata prevede il Concerto di Richard Strauss per oboe e piccola orchestra, con l’ensemble formato da Carla Insalaco, Cristina Pisano, Cecilia Federico e Vittorio Pala, accompagnati al pianoforte dal M° Gianluca Furnari.
L’appuntamento del 24 settembre al Teatro Regina Margherita sarà, come per tutto il festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel segno di una rassegna che valorizza i giovani talenti accanto a maestri di prestigio internazionale.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

