Caltanissetta 401
  • Home
  • Cronaca
    • Cronaca Internazionale
  • Politica locale
    • Politica
  • Rassegna stampa
    • Economia e Finanza
    • Riflessioni
    • Riceviamo e pubblichiamo
  • Cultura ed Eventi
    • Concorsi
    • Scuola
    • Tecnologia
  • Sport
  • Altro
    • Dalla provincia e dintorni
    • Ricette tipiche
    • Salute & Benessere
    • Meteo
Reading: Netanyahu parla all’Onu in un’aula semi-vuota. Nega genocidio e la fame a Gaza: ‘Riconoscere Palestina incoraggia Hamas’
  • Seguici
Font ResizerAa
Caltanissetta 401Caltanissetta 401
Cerca
  • Home
  • Chi siamo
  • News
    • Cronaca
    • Politica locale
    • Cultura ed Eventi
    • Sport
    • Rassegna stampa
    • Salute & Benessere
    • Riceviamo e pubblichiamo
    • Dalla provincia e dintorni
Follow US
© Caltanissetta401 | Realizzato da Creative Agency
Caltanissetta 401 > News > Cronaca > Cronaca Internazionale > Netanyahu parla all’Onu in un’aula semi-vuota. Nega genocidio e la fame a Gaza: ‘Riconoscere Palestina incoraggia Hamas’
Cronaca InternazionalePoliticaRassegna stampa

Netanyahu parla all’Onu in un’aula semi-vuota. Nega genocidio e la fame a Gaza: ‘Riconoscere Palestina incoraggia Hamas’

Last updated: 26/09/2025 17:10
By Redazione 108 Views 10 Min Read
Share
SHARE

Quando il premier israeliano fa il suo ingresso, escono decine di delegazioni tra fischi per lui e applausi per loro. Altoparlanti nella Striscia e l’Idf si infiltra nei telefoni dei gazawi

Contents
Arriva Netanyahu: fischi e molte delegazioni lasciano l’aulaNetanyahu mostra la “mappa del terrore dell’Iran” e ringrazia TrumpNetanyahu : “Altoparlanti a Gaza sono per gli ostaggi”Netanyahu: “Vogliamo finire il lavoro a Gaza il prima possibile”Il premier israeliano mostra un spilla con qr codeNetanyahu ad Hamas: “Liberate gli ostaggi e deponete le armi”Netanyahu accusa i leader mondiali: “Vi siete tirate fuori, favorite il male”Il quiz di NetanyahuAi palestinesi nella Striscia arrivato un sms con il discorsoNetanyahu: “I palestinesi non credono nella soluzione dei due Stati”Netanyahu: “Genocidio? Falso, facciamo tutto per minimizzare vittime civili”Netanyahu: “Critiche a Israele bugie antisemite”Netanyahu: “Riconoscere Palestina incoraggia terroristi”L’Idf si infiltra nei telefoni a GazaNetanyahu attacca l’Autorità palestinese: “Corrotta fino al midollo”Delegazione Usa applaude quando Netanyahu cita TrumpNetanyahu: “Affamiamo i palestinesi? Hamas ruba il cibo”

Arriva Netanyahu: fischi e molte delegazioni lasciano l’aula

Benjamin Netanyahu arriva al palazzo di vetro e numerosi delegazioni lasciano l’aula in segno di protesta. Il premier israeliano inizia il suo discorso con un’aula quasi vuota.

Netanyahu mostra la “mappa del terrore dell’Iran” e ringrazia Trump

“L’anno scorso da questo podio ho mostrato questa mappa del terrore dell’Iran che sta rapidamente sviluppando un programma nucleare e di missili balistici. Questi non solo rischiano di distruggere Israele ma mettono in pericolo gli Usa“. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu all’inizio del suo discorso all’Assemblea Generale Onu. Quindi ha ricordato i successi di Israele contro l’Iran, gli Houthi in Yemen, in Siria e contro i leader di Hamas a Gaza. Netanyahu ha anche  ringraziato Donald Trump per le sue azioni audaci e decise contro l’Iran. “Abbiamo promesso che l’Iran non avrebbe avuto la bomba nucleare e abbiamo avuto successo. Ma dobbiamo rimanere vigili”, ha detto. 

Netanyahu : “Altoparlanti a Gaza sono per gli ostaggi”

Gli altoparlanti installati a Gaza che trasmettono il suo discorso “sono per gli ostaggi“, ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu nel suo discorso all’Assemblea Generale Onu. “Ho circondato Gaza con enormi altoparlanti nella speranza che i nostri cari ostaggi ascoltino il mio messaggio. Non vi abbiamo dimenticati e non ci fermeremo finché non vi riporteremo tutti a casa”. Lo ha dichiarato prima in inglese e poi in ebraico.

Netanyahu: “Vogliamo finire il lavoro a Gaza il prima possibile”

“Vogliamo finire il lavoro a Gaza il più velocemente possibile”: lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all’assemblea generale dell’’Onu e ricordando che gli ultimi militanti di Hamas sono rimasti a Gaza city. “Ancora non è finita. Ciò che resta di Hamas ancora è arroccato a Gaza e loro hanno giurato di perpetrare atrocità di nuovo come il 7 ottobre ancora e ancora, per questo Israele deve portare a termine il lavoro e dobbiamo farlo nel modo più rapido possibile”. 

Il premier israeliano mostra un spilla con qr code

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha mostrato “una grande spilla” durante il suo discorso alle Nazioni Unite invitando a “prendere i cellulari e inquadrare il Qr code: vedrete perché combattiamo e perché dobbiamo vincere”. Netanyahu ha aggiunto che “il 7 ottobre Hamas ha condotto attacco peggiore contro gli ebrei dall’Olocausto, hanno decapitato uomini, stuprato donne, bruciato bambini vivi, questi mostri hanno preso ostaggio 200 persone”. In precedenza l’ufficio di Netanyahu aveva reso noto che sarebbe stato diffuso un “filmato sulle atrocità a partire dal 7 ottobre” “nell’ambito dell’impegno di sensibilizzazione internazionale”. Si tratta di un “film completo sulle atrocità è attualmente proiettato in collaborazione tra l’ufficio del Primo Ministro e il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane”.

Netanyahu ad Hamas: “Liberate gli ostaggi e deponete le armi”

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all’Assemblea Generale dell’Onu si é rivolto direttamente ad Hamas riguardo gli ostaggi ancora detenuti a Gaza: “Liberate gli ostaggi e deponete le armi“.  “Ai leader di Hamas rimasti, ai carcerieri dei nostri ostaggi, dico: deponete le vostre armi. Lasciate andare la mia gente popolo. Liberate gli ostaggi, tutti, tutti i 48. Liberateli ora. Se lo farete, vivrete. Altrimenti, Israele vi darà la caccia“. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel suo intervento all’Assemblea Generale dell’Onu. 

Netanyahu accusa i leader mondiali: “Vi siete tirate fuori, favorite il male”

“Vi siete tirate fuori, favorite il male“. Benjamin Netanyahu ha accusato molti leader mondiali di aver “ceduto” ad Hamas “quando le cose hanno iniziato a farsi difficili” per Israele. Parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il premier ha affermato di star affrontando una guerra su sette fronti con poco aiuto: “Ci condannate, ci sottoponete a embargo e minacciate battaglia politica e legale contro di noi”.  “Mi dispiace dirlo, nel corso del tempo molti leader mondiali si sono tirati indietro sotto la pressione di media pieni di pregiudizi, di elettori radicalisti islamici” e molti Paesi hanno ceduto a Hamas, ha detto.

Il quiz di Netanyahu

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha sottolineato che il conflitto in corso a Gaza “riguarda tutti“. Il leader ha invitato i presenti a fare un “pop quiz”, rispondendo per alzata di mano a delle domande su cartelli da lui mostrati. “Chi grida ‘morta all’America’? A. L’Iran; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Gli Houthi; E. Tutti le risposte. La risposta corretta è ‘E. Tutte le risposte’”. “Seconda domanda. Chi ha ucciso americani ed europei a sangue freddo? A. Al Qaeda; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Iran; E. Tutte le risposte. La risposta esatta è ancora E”, ha spiegato.

Ai palestinesi nella Striscia arrivato un sms con il discorso

Un sms, con il discorso pronunciato dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è stato inviato ai palestinesi residenti nella Striscia di Gaza. Lo riportano i media palestinesi. L’sms si aggiunge alla diffusione del messaggio di Netanyahu nell’enclave palestinese tramite gli altoparlanti.

Netanyahu: “I palestinesi non credono nella soluzione dei due Stati”

“I palestinesi non credono nella soluzione dei due Stati, non vogliono uno stato vicino a Israele ma al posto di Israele“. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all’Assemblea Generale dell’Onu.

Netanyahu: “Genocidio? Falso, facciamo tutto per minimizzare vittime civili”

Parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il premier Benjamin Netanyahu ha parlato di “false accuse di genocidio” rivolte a Israele. Netanyahu ha inoltre negato di star obbligando ai palestinesi di lasciare Gaza: “Per caso i nazisti chiedevano gentilmente agli ebrei di andarsene?”, ha chiesto. “Vi rivolgo una domanda semplice e logica: Quale Paese che commette un genocidio implorerebbe i civili che presumibilmente sta prendendo di mira di togliersi di mezzo? Noi stiamo cercando di farli uscire e Hamas sta cercando di tenerli dentro” la Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel suo intervento all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. “Per Israele ogni vittima civile è una tragedia, per Hamas è una strategia“, ha proseguito Netanyahu, secondo cui “Hamas usa i civili come scudi umani“. Il primo ministro ha quindi spiegato che Israele sta facendo “tutto il possibile” ridurre al minimo le vittime civili.

Netanyahu: “Critiche a Israele bugie antisemite”

Le critiche a Israele su Gaza sono “bugie antisemite“: lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all’assemblea generale dell’’Onu.

Netanyahu: “Riconoscere Palestina incoraggia terroristi”

Per Netanyahu gli Stati che riconoscono la Palestina “incoraggiano i terroristi” di Hamas. Lo ha detto nel suo intervento all’assemblea generale dell’Onu. “Questa settimana i leader di diversi Paesi hanno riconosciuto lo Stato palestinese”, “sapete quale messaggio hanno lanciato questi leader? È molto chiaro: uccidere gli ebrei ripaga. Io ho un messaggio per questi leader: quando i terroristi più selvaggi stanno lodando le vostre decisioni, avete fatto qualcosa di terribilmente sbagliato. La vostra decisione incoraggia i terroristi contro gli ebrei e contro chiunque”. 

L’Idf si infiltra nei telefoni a Gaza

Benjamin Netanyahu, nel suo intervento all’Onu, ha annunciato che l’Idf ha preso il controllo dei telefoni dei residenti di Gaza e degli attivisti di Hamas e che il suo discorso viene ora trasmesso in diretta tramite quei dispositivi. Lo rende noto l’ufficio del primo ministro israeliano. Il primo ministro – si aggiunge – si rivolge ai residenti di Gaza e chiarisce che la guerra può terminare immediatamente con la restituzione di tutti gli ostaggi, lo smantellamento militare di Hamas e la smilitarizzazione della Striscia. “Chi lo farà vivrà, chi non lo farà, sarà perseguitato”, ha avvertito.

Netanyahu attacca l’Autorità palestinese: “Corrotta fino al midollo”

Nel suo intervento all’assemblea generale dell’Onu, il premier Benjamin Netanyahu ha criticato duramente l’autorità palestinese, definendola “corrotta sino al midollo”. “Da decenni si sentono promesse di riforma dell’autorità palestinese ma non sono mai state mantenute”, ha detto, ricordando anche che non si tengono elezioni da lungo tempo.

Delegazione Usa applaude quando Netanyahu cita Trump

La delegazione americana all’Assemblea generale dell’Onu ha applaudito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu quando questi ha menzionato il presidente Usa Donald Trump, elogiandolo e ricordando i tentativi di ucciderlo. Netanyahu ha affermato che Trump “capisce meglio di qualsiasi altro leader che Israele e l’America si trovano ad affrontare una minaccia comune”.

Netanyahu: “Affamiamo i palestinesi? Hamas ruba il cibo”

La popolazione palestinese non ha abbastanza cibo? “È perché Hamas lo ruba e lo vende a prezzi esorbitanti”, ha detto il premier israeliano, Benjamin Netanyahu.

You Might Also Like

Polonia, ‘drone russo precipita in campo di mais’

Meloni a Mar-a-Lago. Trump: “Ha preso d’assalto l’Europa”

Le prime pagine delle maggiori testate giornalistiche siciliane, nazionali, economiche e sportive di Martedì 19 Agosto 2025

Il direttore di Panorama Belpietro rinviato a giudizio per aver definito gli operatori delle Ong “i nuovi pirati”

“Israele sta conducendo una deliberata campagna di carestia a Gaza”, Amnesty International accusa Netanyahu

TAGGED:Cronaca InternazionalePoliticaRassegna stampa
Share This Article
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copy Link Print
Caltanissetta 401
Direttore responsabile 
Sergio Cirlinci

93100 Caltanissetta (CL)

redazione@caltanissetta401.it
P:Iva: 01392140859

Categorie

  • Cronaca
  • Cultura ed Eventi
  • Politica locale
  • Rassegna stampa
  • Sport

Categorie

  • Concorsi
  • Dalla provincia e dintorni
  • Finanza
  • Giovani e Università
  • Sanità

Link utili

  • Chi siamo
  • Privacy & Cookie Policy

Caltanissetta 4.0.1 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.03/2024 del 21/08/2024. | Realizzato da Creative Agency

Username or Email Address
Password

Lost your password?