Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il prefetto di Caltanissetta, Licia Donatella Messina, insediatasi lo scorso luglio.
Nel corso del cordiale incontro, entrambe le parti hanno ribadito la volontà di collaborare in sinergia sui temi legati alla sicurezza del territorio e alle esigenze della comunità nissena. Tra i temi affrontati, anche quello della situazione idrica, mettendo in luce il comune impegno per superare le problematiche ancora esistenti. Durante il colloquio, è stata inoltre sottolineata l’importanza del coinvolgimento dei giovani nella promozione dei valori della cittadinanza, dell’integrazione e della legalità.
Al termine dell’incontro istituzionale, il presidente Schifani ha donato al prefetto il crest in legno e metallo con lo stemma della Regione Siciliana.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
