Domenica scorsa, dopo quattro partite giocate in un’intera giornata, Maria Pia Matraxia, del Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta “Eclettica”, ha vinto il titolo di Campionessa Regionale Sicilia 2025.
Il Campionato regionale in Sicilia non si giocava dal 2019 e grazie a tutti i Risiko Club siciliani quest’anno si è organizzato con una formula che vedeva le prime tre giornate di qualificazione giocarsi a Catania, Palermo e Caltanissetta. La fase finale, che vedeva la partecipazione dei 32 migliori piazzati dopo le prime tre giornate, a San Cataldo.
La giornata di domenica ha visto le giocatrici e i giocatori presenti, in rappresentanza di tutti i Risiko Club della Sicilia, sfidarsi in due partite una di mattina ed una di pomeriggio. Il primo classificato veniva ammesso direttamente alla finale, dal 2 al 13° posto si componevano tre tavoli di semifinale: i vincenti avrebbero raggiunto in finale colui che già c’era di diritto.
Maria Pia Matraxia otteneva un punteggio alto alla prima partita della mattina per vincere la seconda partita ottenendo un punteggio molto alto che la piazzava al sesto posto della classifica qualificandola alla semifinale.
Il tavolo della semifinale era composto da giocatori d’esperienza e grosse capacità, eppure Maria Pia li affrontati con la giusta concentrazione ed è riuscita a vincere ed a qualificarsi per il tavolo della finale dove con una prova maiuscola ha vinto dopo due ore di gioco.
“La vittoria di Maria Pia rende tutto il club felice. – dichiarano dal direttivo- Maria Pia non è solo una giocatrice abituale del Club è una delle anime del nostro Club: è sempre presente nell’organizzazione dei nostri eventi, con le sue idee, con la sua bellezza nella realizzazione dei premi, sempre originali e particolari le sue ceramiche. Riduttivo considerare Maria Pia una giocatrice e basta. E’ componente dell’attuale direttivo e lo è stata in passato contribuendo in modo determinante al rinnovamento intrapreso dal Club. La vittoria di Maria Pia si aggiunge a quella di Andrea Kiswarday, vincitore del Master di Caltanissetta e ci premia a tutti noi l’impegno quotidiano”.
L’attività del Club prosegue giovedì 16 con il terzo turno del XXI° torneo interno, in attesa di andare a giocare il XVIII° Campionato Nazionale a Squadre a Verdellino (BG), organizzato dal RCU “Le Mura” di Bergamo.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
