Al Risiko Club “Il Pifferaio” ieri sera ancora si festeggia il bellissimo evento di domenica scorsa, la Finale Regionale di Risiko organizzata proprio dal Club verde amaranto, nella quale è stata data prova di riuscire ad organizzare i grandi eventi nella splendida location della Nuova Locanda di San Cataldo, immersa nel verde e con tutto ciò che serve per trascorrere bellissime giornate di gioco. I “Pifferai” festeggiano anche la loro campionessa Mariella Brucculeri “Marymojito”, arrivata sul podio come terza classificata su 32 giocatori al termine della lunga giornata della Finale Regionale, ma dimostrando di essere oltre che un’abile giocatrice anche la forza di unq gruppo che vede in lei il sorriso fatto persona e la capacità di non arrendersi mai, arrivando a conquistare la simpatia e la stima di tutti nella Community Nazionale di questo splendido gioco.
E in attesa dell’inizio del 6° torneo interno la prossima settimana, ieri sera si è svolto l’11esimo turno di amichevoli classificate, che vede il primo in classifica al termine del turno prendere possesso di una coppa itinerante, che diventa definitivamente acquisita con l’ultima partita del semestre di gioco. 9 giocatori si sono sfidati su due tavoli da gioco, e al termine serata, per la quarta volta consecutiva come leader della classifica provvisoria, la coppa resta saldamente nelle mani di Massimiliano Andolina (Maximilian) inseguito al secondo e terzo posto dai vincitori dei due tavoli di gioco Mariella Brucculeri (Marimojito) e Alessio Sansoni (Bluprofondo71)
Il 6° Torneo interno, in preparazione con gli ultimi dettagli, prenderà il via il prossimo 22 ottobre e porterà il Club a giocare fino al prossimo 17 dicembre, al termine del quale oltre alla premiazione del vincitore del Torneo, ci sarà anche la premiazione del giocatore piu’ bravo dell’anno al Club “Il Pifferaio” con la vittoria del Ranking, e appunto il vincitore del 2° semestre di amichevoli classificate. Insomma, prima di Natale e degli auguri reciproci, una vera e propria festa del Risiko nella cittadina Sancataldese.
E altri eventi attendono i giocatori del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” nei prossimi mesi. Il 26 ottobre il Master di Risiko di Palermo, con qualificazione al Torneo Nazionale per il vincitore, il 7-8 novembre il campionato a squadre di Risiko a Bergamo con 31 Club Ufficiali di Risiko nazionali partecipanti, il 16 novembre il campionato regionale a squadre a Misterbianco (CT), con la partecipazione dei 7 Club Ufficiali di Risiko siciliani. E, infine, I Pifferai si recheranno a dicembre a Roma per 3 giorni di Risiko con tutti i giocatori nazionali partecipanti. Una passione da vivere sempre con il “Piacere di giocare insieme”. I referenti del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” sono sicuri che tante soddisfazioni attendono i giocatori del proprio Club.
Tutte le informazioni sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” e sull’inizio del prossimo Torneo interno, potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

