La Polizia di Stato e la Polizia locale martedì scorso hanno eseguito controlli di polizia amministrativa presso diversi esercizi commerciali del Capoluogo al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia.
Rivendite di frutta e verdura, di alimentari e di casalinghi sono state controllate senza riscontare alcuna irregolarità.
Nel corso dell’attività sono stati notificati due provvedimenti di sospensione temporanea di attività commerciale, emessi dal Comune di Caltanissetta, nei confronti dei titolari di due bar del Centro storico, già sanzionati per occupazione di suolo pubblico a fini di commercio, ai quali è stato ordinata la chiusura per un periodo di cinque giorni e comunque fino al pieno ripristino dello stato dei luoghi.
I predetti avevano installato dehors non autorizzati nelle pertinenze delle attività commerciali.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
