Negli ultimi giorni ho ricevuto delle segnalazioni (con allegate foto) da parte dei cittadini riguardo alle condizioni di Villa Monica – l’unica villa comunale a servizio del quartiere Balate-Pinzelli (uno dei più popolati della città) – inclusa l’area di sgambettamento per cani.
Mi è stato riferito che da circa tre settimane la ditta Dusty non effettua più lo svuotamento dei cestini, compreso quello destinato alle deiezioni canine, e che uno dei due cestini presenti risulta anche danneggiato, così come danneggiate sono anche alcune delle giostrine lì presenti.
Alcuni residenti mi raccontano che, fino a poco tempo fa, il servizio veniva svolto regolarmente ogni lunedì, mentre è da tre settimane che nessuno è più intervenuto, con il risultato che la villetta è piena di rifiuti e cattivi odori.
Purtroppo, non sarebbe un episodio isolato: situazioni simili vengono segnalate giornalmente anche in altre aree verdi della città, segno di una manutenzione sempre più discontinua. È vero che naturalmente non è colpa del Comune se i rifiuti vengono gettati (anche se si potrebbero adottare deterrenti efficaci e opere di sensibilizzazione) ma è compito suo intervenire per non lasciare i cittadini in mezzo al degrado e alla sporcizia.
Per questo motivo chiedo all’Amministrazione di chiarire se le segnalazioni corrispondono al vero, e in tal caso di spiegare le ragioni di questo disservizio e di porvi immediatamente rimedio.
Armando Turturici – Consigliere Comunale di “Futura – costruiamo insieme la Città”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.




