Dalla pagina Facebook di Fabrizio Micari, ingegnere, professore, rettore emerito dell’Università di Palermo, candidato governatore della Sicilia nel 2017 per la coalizione di centrosinistra.
“Forse il presidente Schifani avrà letto la mia proposta sulla nomina dei DG nelle aziende sanitarie siciliane e avrà deciso che doveva battere un colpo. E allora…FIATO ALLE TROMBE DELLA PROPAGANDA!
“Nomine in sanità, si cambia e SARA’ UNA SVOLTA EPOCALE!!! Nasce una Commissione di saggi che indicherà le terzine dei migliori per ogni posto e solo dopo interverrà la politica”.
“SBATTIAMO LA PORTA IN FACCIA ALLE POLEMICHE. La Commissione sarà composta da tre membri, uno di nomina del Presidente della Regione, uno dell’Agenas, l’agenzia del Ministero della salute, ed un terzo di nomina della conferenza dei rettori”.
Al di là del gesto studiato di carineria nei confronti dei miei ex-colleghi rettori, la proposta dà l’esatta misura di come il presidente SCHIFANI, evidentemente, RITIENE CHE I SICILIANI SIANO STUPIDI. RISPETTO ALL’ULTIMO GIRO DI NOMINE, INFATTI, NON CAMBIA PRATICAMENTE NULLA.
Anche allora era prevista una commissione di tre componenti, composta da un ex primario prescelto dallo stesso Schifani, da un componente indicato, anche lì, dall’AGENAS e da un docente universitario. La Commissione ha selezionato una “rosa” di bravissimi manager, per l’esattezza 49, tra i quali la politica ha scelto i D.G. di Aziende Sanitarie provinciali e di Aziende Ospedaliere e dei tre Policlinici.
E LO HA FATTO ESAMINANDO 102 CV IN SOLI 105 MINUTI, dalle 14:45 alle 16:30 del 29 giugno 2023, per di più con il Componente Presidente in sede e gli altri due in videoconferenza. Con questa velocità ed estrema evidente capacità di esame dei curricula, non potevano che scegliere i migliori, fermo restando che la decisione finale sulle nomine non può che toccare alla politica…
COSA CAMBIA ADESSO, PRESIDENTE SCHIFANI? ANCHE QUESTA VOLTA C’E’ UNA COMMISSIONE DI PRE-SELEZIONE NOMINATA DALLA POLITICA. E, ANCHE QUESTA VOLTA, LA SCELTA FINALE SULLA TERNA PROPOSTA RIMANE IN MANO ALLA POLITICA.
Presidente Schifani, non offenda l’intelligenza dei Siciliani e la nostra, ci eviti un’altra farsa, abbia un rigurgito di dignità. Presidente, si dimetta, se ne vada a casa”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
