L’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta prosegue nell’azione di potenziamento del proprio organico medico e sanitario, deliberando una serie di nuove assunzioni e conferimenti di incarichi in diverse discipline specialistiche.
L’ASP ha formalizzato l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di sei Dirigenti Medici di Medicina Fisica e Riabilitativa. Questo importante innesto di professionisti rafforza l’offerta riabilitativa aziendale. I medici assunti sono:
• Dott. Marco Cusumano
• Dott. Michele De Simone
• Dott. Amedeo Rubino
• Dott. Pierfrancesco Leonforte
• Dott.ssa Marta Tigano
• Dott.ssa Laura Baldacchino
È stato trasformato a tempo indeterminato il rapporto di lavoro della Dott.ssa Federica Carlì, Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione, in servizio presso la UOC Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Gela. La stabilizzazione è avvenuta a seguito del conseguimento del titolo di specialista.
Per far fronte alle esigenze dei Pronto Soccorso aziendali, sono stati conferiti cinque incarichi libero-professionali di medico d’urgenza, distribuiti come segue nelle strutture ospedaliere:
• Presidio Ospedaliero Caltanissetta: Dott.ssa Silvia Amico e Dott.ssa Alessandra Giardina
• Presidio Ospedaliero Gela: Dott. Giuseppe Incarbone
• Presidio Ospedaliero Mussomeli: Dott. Luigi Scimè
• Presidio Ospedaliero Mazzarino: Dott. Luigi Vitale
Conferito un incarico a tempo indeterminato nella branca di Psicologia per un totale di 28 ore settimanali alla Dott.ssa Rossella Nunzia Matraxia. A decorrere dal 02 dicembre 2025, la professionista svolgerà la propria attività per:
• 20 ore settimanali presso la Casa Circondariale di Caltanissetta
• 8 ore settimanali presso la Casa Circondariale di Gela.
Infine, è stato conferito un incarico per 14 ore settimanali al Dott. Pietro Maniglia, Specialista Ambulatoriale Interno di Radiologia, che presterà servizio presso il Poliambulatorio di Gela.
L’ASP di Caltanissetta esprime soddisfazione per queste nuove integrazioni professionali che mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza in tutto il territorio provinciale.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
