“Giovedi 27 novembre, ore 15.00/18.00 presidio presso CPR Caltanissetta
L’Imam di Torino Mohamed Shahin Mohamed Shahin è stato arrestato e deportato presso il CPR di Caltanissetta per le posizioni espresse e per le attività svolte a sostegno della causa palestinese.
A Mohamed è stato revocato il permesso di soggiorno di lunga durata e imposto un espatrio immediato verso l’Egitto, paese in cui non può tornare, in quanto, essendo un oppositore del regime di al-Sisi, sarebbe esposto a rischio concreto di arresto tortura e detenzione a vita.
Per queste ragioni riteniamo doveroso dare il nostro sostegno a Mohamed Shahin e ne
chiediamo l’immediata liberazione.
Lillo Fasciana- Portavoce del Coordinamento”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
