Solidarietà di Mattarella a La Stampa: “Ferma condanna della violenta irruzione nella sede del quotidiano”
Trentaquattro persone sono state identificate dai poliziotti di Torino per aver partecipato ieri all’irruzione nella redazione de ‘La Stampa’.
Tra i 34 identificati, a quanto si apprende, c’è anche il ragazzo di 16 anni che a fine ottobre scorso, nel corso di un volantinaggio di alcuni militanti di estrema destra al liceo Einstein, venne portato via dalla Digos per essere accompagnato in questura dopo che aveva colpito un poliziotto. Il 16enne sarebbe un appartenente ai collettivi. Le posizioni degli identificati sono al vaglio e saranno denunciati per danneggiamento e invasione di edifici.

“Un centinaio di violenti, staccati dal corteo a sostegno della Palestina libera, ha fatto irruzione nella sede del quotidiano imbrattando pareti e rovesciando documenti e materiale sulle scrivanie”, ha scritto il quotidiano torinese.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto pervenire al direttore, Andrea Malaguti, e alla redazione de ‘La Stampa’ la sua solidarietà, unita alla “ferma condanna della violenta irruzione nella sede del quotidiano“. Lo rende noto il Quirinale.
Fonte Adnkronos
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o