Il giorno 6 Gennaio presso la Casa del Presepe nella Salita Matteotti a Caltanissetta l’Associazione Presepisti Nisseni ha dato vita ad una bellissima ed emozionante festa della Befana per i bambini soprattutto per quelli bisognosi.
Quest’anno l’associazione ha coinvolto il Vespa Club di Caltanissetta che ha collaborato con i Presepisti affinché migliaia di bambini potessero gioire tra giochi, divertimento e spensieratezza. l’Associazione ha partecipato nell’ambito del progetto Rigiochiamo utilizzando e dando una seconda vita a tutti quei giocattoli che sono stati donati in questo ambito.

Animazione e divertimento puro hanno fatto da cornice a questo splendido evento, gli Zampognari di Sicilia che con le loro note Natalizie hanno regalato a tutti i presenti momenti davvero fantastici.
La King Animation di cui si avvale l’associazione per l’organizzazione di eventi è stata molto professionale con i personaggi dei cartoni, gli scolpitori di palloncini e la splendida Befana.
Una Festa spiega il Presidentedei Presepisti Geom. Marco Archetti che come ogni anno richiama migliaia fra bambini e adulti che tutti insieme condividono questi bei momenti di fraternità.
L’unico amaro in bocca è quello della totale assenza del primo cittadino che è stato presente in tutti i vari eventi tranne che nella Casa del Presepe fulcro principale del Natale Nisseno.
Questo a noi amareggia tantissimo sottolinea Archetti, anche perché non capiamo il motivo di questa sua assenza assordante davanti a tanta solidarietà che accomuna i Nisseni e non.
Per tutto il resto il bilancio è stato molto positivo con oltre 50.000 presenze.

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
