“Apprendiamo con estrema preoccupazione le notizie di cronaca che hanno coinvolto l’on. Mancuso e Lorenzo Tricoli — sostenitori in campagna elettorale dell’attuale amministrazione guidata da Salvatore Letizia — e che riguardano anche l’ex assessore al bilancio Manuela Trapanese, in carica dal novembre 2023 al gennaio 2025.
Premesso che vige il principio di presunzione di innocenza fino al giudizio definitivo e che, allo stesso tempo, confidiamo pienamente nel lavoro della Magistratura volto ad assicurare la legalità, non possiamo nascondere che sulla nostra comunità siano scesi il gelo e il silenzio. È necessario che i cittadini di Sommatino ricevano al più presto i dovuti chiarimenti.
In attesa degli sviluppi delle indagini, chiediamo al Sindaco — visto il silenzio assordante di queste ore — quanto meno di pronunciarsi su accadimenti che colpiscono direttamente i suoi principali sostenitori, la sua ex assessora e il partito di Forza Italia a cui egli stesso appartiene.
La comunità chiede trasparenza. La cittadinanza attende risposte“
Il gruppo “Impegno In Comune”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
