Un viaggio tra memoria e attualità che riporta indietro agli anni ’70 e ’80, quando il corso rappresentava il cuore pulsante della città: il “corso della moda”. Boutique, negozi storici, passeggiate serali e una vivace vita commerciale rendevano il centro un punto di riferimento per cittadini e visitatori.
Oggi, però, lo scenario è profondamente cambiato. Lo spopolamento del Centro storico e la progressiva chiusura di numerose attività commerciali hanno trasformato il volto di una delle zone più rappresentative della città.
Saracinesche abbassate, meno presenze e una vitalità ridotta pongono interrogativi importanti: come frenare il declino del Centro storico?
Quali strategie possono rilanciare il commercio e riportare vita tra le vie storiche di Caltanissetta?
In studio interverranno l’assessore Pierpaolo Olivo e Antonio Gruttadauria, storico commerciante del centro, testimone diretto dei cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni. Appuntamento alle 21,00 su Tfn-Canale 84
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
