Riceviamo e pubblichiamo
“Le posizioni dell’On.le La Vardera impongono una replica ferma. Il suo è un tentativo di intromettersi in una battaglia a lui sconosciuta, mosso da mero protagonismo. L’Onorevole parla genericamente di “Sistema Caltanissetta” e chiede dimissioni, dimostrando di ignorare la reale profondità dei fatti. All’Onorevole, poco avezzo alla politica siciliana, ricordiamo che la politica è sostanza, ben diversa da un format televisivo; essa è fatta di studio, indagini da seguire ed esposti presentati nelle sedi opportune.
La deriva del protagonismo – dalla “Fake Politica” alla Realtà dei Fatti
Strumentalizzare le indagini e gli eventuali processi a fini elettorali è penoso e fuori luogo: a casa nostra questo si chiama accattonaggio elettorale. L’onorevole eviti di attribuirsi meriti su questioni che scopre solo ora. Il territorio ha bisogno di serietà, lontano da chi vuole marchiare le vicende con il proprio ego senza aver mai costruito nulla.
Esistono movimenti civici e libere persone che lottano da decenni per scoperchiare questo sistema attraverso esposti e denunce, attraverso quella che abbiamo sempre definito “Operazione Nisseno Pulito”, un impegno costante per scoperchiare i sistemi inquinati attraverso denunce reali e documentate. La Magistratura è l’unica autorità competente e deve agire senza interferenze. Confidiamo nel lavoro dei magistrati affinché questa indagine trovi spiragli ancora più ampi su un sistema che noi abbiamo evidenziato e denunciato molto prima di lui.
Contro la Politica del “Copia e Incolla”
Siamo stanchi di “copia e incolla” che arrivano come bolle di sapone. C’è chi lavora in silenzio e c’è chi, come il nostro movimento, ha il coraggio di dire che la tombola è scoperta: ‘l’Operazione Nisseno Pulito è finalmente iniziata, il silenzio è finito, è ora di riprenderci il futuro.
All’Onorevole rispondiamo con i fatti: siamo arrivati prima noi. Forse lo capirà meglio usando un linguaggio a lui caro: la politica per lui sembra un gioco in cui apporre bollini personali, ma la realtà è un’altra. Invece di speculare, farebbe bene a preoccuparsi del proprio sistema, che appare chiaramente come un sistema di Fake Politica.
Responsabilità e Danni Erariali
La sua proposta di Legge Bufala all’Ars merita l’attenzione della Corte dei Conti. È doveroso mettere in conto il tempo perso e i danni causati dai costi del personale per una delibera simile. Le cose si fanno seriamente: il tempo perso è denaro della collettività.
Vogliamo parlare della lista mai presentata alle Regionali? La famosa “Autonomia Siciliana”, riempita di candidati e poi svanita nel nulla, lasciando molti cittadini ancora in attesa di risposte. Le prese in giro hanno un prezzo. Auspichiamo che chi di competenza avvii indagini serie anche su queste specifiche responsabilità. Nessun Sciacallaggio è accettabile all’Operazione Nisseno Pulito”

—
Movimento ‘Sommatino Vince’

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o