Nuovi raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza hanno provocato la morte di 18 persone. Lo riferiscono i media palestinesi, citando ospedali della Striscia e precisando che 11 persone sono state uccise nella città di Gaza.
La Difesa civile del territorio palestinese, riferendo dei raid, aveva parlato anche di tre bambini tra le vittime e 31 feriti.
Secondo i media palestinesi un attacco aereo israeliano ha colpito una tenda che ospitava sfollati di Gaza nella zona di al-Mawasi, nel sud della Striscia. Il raid è avvenuto dopo che i militari hanno accusato Hamas di una “palese violazione” del cessate il fuoco, quando nella notte uomini armati hanno aperto il fuoco contro le truppe nel nord di Gaza, ferendo gravemente un ufficiale di riserva.
Le Idf hanno dichiarato di aver effettuato bombardamenti con carri armati e attacchi aerei.
Fonte Adnkronos
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
