Martedì prossimo, alle 17,30, presso la società agricoltori Zolfatai in corso Vittorio Emanuele 159, a San Cataldo, si terrà un incontro informativo sul prossimo referendum che affronta il tema della riforma della Magistratura.
“Quale futuro per l’autonomia e l’indipendenza della Magistratura? “
Ne parleranno Gianfranco Cammarata, scrittore; Luigi Nocera, operatore culturale e presidente dell’Associazione che ospita l’incontro e Ottavio Sferlazza, magistrato in pensione .
“È importante che le persone vadano a votare conoscendo davvero il tema del referendum, non ascoltando gli slogan propagandistici che affollano televisioni e giornali” – afferma Gianfranco Cammarata.
” Si sente dire, anche da fonti ufficiali, che si voterà per la riforma della Giustizia, ma ciò non corrisponde al vero e sarà importante chiarirlo ai cittadini ” – afferma Luigi Nocera.
In tal senso appare fondamentale l’intervento del dottore Sferlazza, il quale recentemente ha chiuso la propria carriera di magistrato e che, dunque, ha tutta una esperienza da raccontare.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
