L’Anas informa che nelle notti del 29 e 30 gennaio, nella fascia oraria 22:00 – 6:00, sarà necessaria la chiusura di un tratto dell’autostrada A19 Palermo–Catania, tra lo svincolo di Caltanissetta e lo svincolo di Enna.
La chiusura è indispensabile per consentire la demolizione dell’impalcato n. 60 del by-pass, in totale sicurezza per gli utenti della strada e per il personale di cantiere.
Percorsi alternativi:
Uscita obbligatoria a Caltanissetta (km 103,500) → SS640 → SS626 → SS122 → SS117 Bis → rientro in A19 allo svincolo di Enna (km 119,500).
Con questo intervento si conclude la demolizione di tutte le 76 campate del viadotto Morello, lungo oltre 5 km, per un investimento complessivo di 107 milioni di euro.
Prosegue intanto l’assemblaggio delle strutture in acciaio del nuovo viadotto, il cui varo inizierà già da febbraio.
I lavori procedono secondo cronoprogramma: entro fine anno sarà completata gran parte del nuovo viadotto, per circa 2.800 metri completamente ammodernati.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
