Come si legge su La Sicilia di oggi, articolo di Luigi Scivoli, la Regione è alla ricerca di locali, da acquistare, da destinare a sede del Centro per l’impiego che sarà potenziato e assumerà altri dipendenti.
L’intenzione è quella di trasferire la sede degli uffici del Centro per l’impiego, che attualmente si trovano in via Salvo D’Acquisto in locali in affitto.
L’assessorato regionale ha chiesto al Comune se poteva mettere a disposizione locali di sua proprietà già pronti o da adattare idonei con i requisiti richiesti o da ristrutturare per ospitare il centro per l’impiego, precisando che le somme per la ristrutturazione sarebbero state interamente a carico della Regione senza alcun onere a carico del bilancio comunale.
Ma il Comune ha comunicato di non disporre di locali idonei.
A questo punto l’assessorato regionale al lavoro ha autorizzato il Comune ad avviare sollecitamente un’indagine di mercato per acquisire un immobile che abbia le caratteristiche richieste.
L’assessore al patrimonio del Comune Guido Delpopolo Carciopolo ha ora affidato l’ incarico al dirigente dei lavori pubblici ing. Giuseppe Tomasella di cercare e acquistare un immobile idoneo per potere accogliere il nuovo Centro per l’impiego sottolineando la necessita che la ricerca sia concentrata nel centro storico della città.
L’assessorato regionale al lavoro ha precisato che occorre trovare un immobile con 25 locali di diversa metratura per creare un locale da destinare ad archivio con superficie minima di 150 metri quadrati; un magazzino pur di 150 mq; un locale di 100 mq.; 6 locali di 40 mq. ciascuno; 5 locali di 25 mq. ciascuno e altre 6 locali ciascuno di 20 mq.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o