Disagi per migliaia di passeggeri: diversi voli dirottati su Palermo, Comiso, Roma e Malta. La SAC invita a verificare lo stato dei voli prima di recarsi in aeroporto
“La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che, a causa dell’assenza di condizioni di sicurezza per la navigazione aerea per la presenza di ostacoli lungo le direttrici di atterraggio e decollo poste ad ovest della pista, è stata disposta l’interruzione dei voli in partenza e in arrivo all’Aeroporto di Catania fino alle ore 9.00 LT. SAC sta monitorando l’evoluzione degli eventi che stanno causando tali disservizi. I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”. È questo quanto comunicato dalla società dell’aeroporto di Catania.
Il primo volo ad essere dirottato è stato quello proveniente da Malta che, a seguito della chiusura dell’Aeroporto di Fontanarossa per la presenza di una gru che non si riesce ad abbassare nel cantiere delle ferrovie, è tornato indietro.
La causa del blocco è una gru bloccata nel cantiere delle ferrovie situato esternamente allo scalo ma all’altezza della testata pista, che porta a rateo zero l’aeroporto. La gru sembrerebbe essere stata oggetto di un guasto che non permette movimentazione in altezza e spostamenti.
Altri voli dirottati:
- A Roma il New York Catania di Delta
- A Malta il Malta Catania di Km Malta
- A Palermo il Ryanair da Pisa
- A Palermo il Ginevra di easyJet
- A Palermo il Roma di Ryanair
- A Palermo il Bergamo di Ryanair.
- A Comiso il Katowice di Wizz
- A Comiso il Linafe di ITA

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o