L’ASP conferisce 15 incarichi a tempo determinato di Sostituzione di Personale Infermieristico (PdS Infermiere) per far fronte a esigenze straordinarie e urgenti e per assicurare il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) nei suoi presidi ospedalieri.
Gli incarichi, la cui durata è limitata fino al rientro dei rispettivi titolari, sono stati attivati per sopperire alla urgente e improcrastinabile necessità di sostituire il personale assente.
Questa misura è stata adottata per garantire la piena operatività e la continuità assistenziale, essenziale per la tutela della salute pubblica. Il personale neo-incaricato sarà distribuito tra i presidi ospedalieri dell’Azienda, S. Elia di Caltanissetta e M. I. Longo di Mussomeli.
Il conferimento di questi 15 contratti a termine evidenzia la situazione di forte stress operativo a cui sono sottoposte le strutture sanitarie locali e sottolinea l’impegno dell’Azienda nel garantire che, nonostante le assenze, i servizi sanitari di base e specialistici continuino a essere erogati senza interruzioni o riduzioni di qualità per i cittadini.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
