La Nuova Igea Virtus vince con una prova convincente contro la Nissa con il finale di 3-2 grazie alla doppietta di Samake e la perla di Calafiore.
Vittoria che lancia la Nuova Igea Virtus in testa alla classifica di serie D girone I a quota 18 punti.
La partita.
In avvio la Nuova Igea entra con il giusto approccio in campo, ma al 10′ passa la Nissa da cross dalla destra la testa di Terranova, lasciato solo in area, con la palla che si infila all’incrocio.
I giallorossi cercano di reagire con il cross dalla sinistra e l’incornata di Cicirello con la palla alta sulla traversa al 15′.
Al 20′ fallo di mano in area di un difensore della Nissa ed è calcio do rigore, trasformato di potenza dal bomber Samake, portando il risultato sull’ 1-1.
Al 40′ cross dalla destra e colpo di testa di Maddaloni con il portiere che para in due tempi con la palla che sembra aver oltrepassato la linea di porta, tra le proteste dei giallorossi e tifosi che chiedono il gol.
La squadra di casa sembra ricaricata, gioca bene ed aggredisce gli avversari su ogni palla, carattere e qualita’ che si vede nel gran tiro di Calafiore che trova il vantaggio al 47′.
Nella ripresa, la Nuova Igea Virtus che cerca di continuare a costruire gioco, al 5′ ci prova Cess con la palla che gli e’ arriva al centro ma il tiro di punta é troppo centrale.
Al 9′ il lancio dalle retrovie che trova Samake in area che si defila è fa partire una bella bordata che sfiora la rete di poco.
Prima mossa del tecnico nisseno fuori Terranova per Diaz in attacco.
Al 14′ da un corner pericolosa la Nissa e il colpo di testa di Silvestri di poco fuori.
Nuovi cambi per il Nissa, fuori Rotulo per Cittadino, Bruno per Crisci. Intanto arriva anche l’espulsione del tecnico nisseno Di Napoli al 25′.
Per la Nuova Igea Virtus esce tra gli applausi, l’eccellente Calafiore per Cardinale.
E altro cambio per la Nissa dentro Ciprio per Croce. A seguire fuori un ottimo Cicirello per Ferrara. Al 40′ forcing finale del Nissa, palla a campanile in area è grande uscita con i pugni di De Falco.
Al 45′ palla al centro dalla destra per i giallorossi, testa di un difensore e si trova Maddaloni che spreca malamente con il tiro che sbatte a terra e termina alta sulla traversa.
Al 92′ arriva il tris dell’Igea con Samake che firma la doppietta, pressing alto dei giallorossi e l’attaccante che porta via la palla al portiere nisseno sulla rimessa ed insacca in porta per il 3-1.
Al 96′ fallo in area di rigore giallorossa, leggera trattenuta di Cardinale per l’arbitro è rigore, trasformato da Diaz per il 3-2 finale.
Al triplice fischio è festa grande per una squadra di casa, delusione invece in casa Nissa.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
