Rimane ancora valida l’ordinanza emanata lunedì scorso fa dal sindaco per la forte torbidità dell’acqua.
Intanto è ripartita la distribuzione, ma molti cittadini lamentano, orari impossibili, poca pressione e turnazione non rispettata.
Molti si chiedono anche chi pagherà le future spese di pulizia dei serbatoi e gli eventuali danni ad elettrodomestici.
Dall’Ancipa arrivano buone notizie, in attesa che venerdì, come annunciato dalla cabina di regia, anche la conduttura di collegamento dei pozzi, il by pass della condotta di Blufi , verrà ultimato e quindi anche i pozzi daranno il loro contributo, considerato che i sindaci di Caltanissetta e San Cataldo, sostengono che “non ci sono altre alternative” (?), con la speranza che si possano anche diminuire l’assurda turnazione di 6 giorni e che zone della città, che non la ricevono dal 10 giugno, possano finalmente a essere trattati da cittadini “normali”.
Arrivata anche un’enorme autobotte dei Vigili del Fuoco di ben 33.000 litri d’acqua, posizionata nel piazzale bloy, che serve per rifornire i pick-up che vanno nelle vie più strette della città.
Presenti anche i silos, sarebbe cosa gradita se qualcuno dicesse esattamente quanti e dove sono e soprattutto che qualcuno abbia provveduto a mantenerli pieni.
Non resta che augurarsi che le piogge continuino a cadere abbondanti, sperando che nel frattempo non si abbandonino i tanti progetti promessi, per evitare di trovarsi punto e a capo il prossimo anno. Ad Maiora