Venerdì 13 giugno, presso la Sala Convegni di Sicilbanca a Caltanissetta, si terrà il convegno formativo “Nuova frontiere della medicina al servizio delle indagini. Dalla ricostruzione dello scenario alle cause lesive” , organizzato dall’Associazione FOReIP con il patrocinio dell’Assessorato della Salute e dell’Asp di Caltanissetta.
L’iniziativa rientra nel programma di formazione e aggiornamento professionale rivolto agli operatori delle professioni sanitarie, con un focus sull’integrazione tra competenze mediche e contesti investigativi e giudiziari.
I lavori saranno introdotti dal Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, Dott. Salvatore Lucio Ficarra e interverranno, in qualità di relatori, il Dott. Benedetto Trobia, Direttore degli Ospedali Riuniti Area Nord, il Dott. Alfonso Cirrone Cipolla, Direttore degli Ospedali Riuniti Area Sud, il Dott. Giuseppe Misuraca, Direttore della Centrale Operativa 118 CL – AG – EN, la Dott.ssa Maria Andriolo, Direttrice dell’UOC di Patologia Clinica, la Dott.ssa Enza Pulci, Medico Legale ed il Dott. Angelo Iannello, Dirigente Sociologo e Direttore Scientifico del convegno.
Il convegno vedrà inoltre la partecipazione di Dirigenti della Pubblica Sicurezza, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Magistrati e Avvocati.
