Gli atleti della Sezione di pesistica giovanile delle Fiamme Oro di Caltanissetta, accompagnati dagli istruttori Maurizio Sardo e Mirco Scarantino, sono stati ieri ricevuti dal Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, alla presenza del Capo di Gabinetto Commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone.
Nel corso del primo semestre dell’anno i nostri giovani atleti hanno già conquistato due medaglie d’oro e una d’argento. Ettore Antonio Pilato e Claudio Scarantino si sono, infatti, laureati Campioni Italiani assoluti di specialità in entrambi gli esercizi olimpici dello strappo e dello slancio nelle loro rispettive categorie di peso (60 e 65 chilogrammi). Mattia Riggi, reduce del Campionato Italiano Under 17 che si è svolto a Cosenza lo scorso fine settimana, ha invece portato a casa una meritatissima medaglia d’argento, mancando per un soffio il titolo Italiano nella categoria di peso fino a 71 chilogrammi.
I prossimi obiettivi per i nostri atleti sono i Campionati Europei Juniores e under 23 che si svolgeranno in Albania, a Tirana, nel mese di ottobre e i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Roma a dicembre.
Alla preparazione atletica per i prossimi impegni agonistici, sotto la guida dei tecnici Sardo e Scarantino, si è aggiunto Federico La Barbera, Campione Italiano Assoluto e Campione Europeo under 23 in carica nella categoria dei 55 chilogrammi, già atleta della Sezione di pesistica giovanile nissena e oggi poliziotto delle Fiamme Oro di Roma.
Il Questore Agnello si è congratulata con gli atleti e gli istruttori che, con il loro impegno e la loro costanza, sono fonte di ispirazione.
“Continuando così, con la stessa grinta, impegno e passione che avete dimostrato finora, raggiungerete certamente vette sempre più alte”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o