Come in una fiaba, si è svolto ieri sera l’evento finale del progetto per bambini e famiglie “Natale in Centro Storico”, promosso e sostenuto dall’ Assessorato alle Politiche sociali e giovanili e dall’Assessore Ermanno Pasqualino, nella magica cornice del cortile della Biblioteca Scarabelli, trasformato per l’occasione in un luogo incantato, tra luci soffuse e magia.
Il progetto, durato in tutto quattro giorni, nella serata conclusiva di ieri ha registrato la presenza di circa 60 bambini e delle rispettive famiglie.
Tra biscotti fragranti, pop corn appena scoppiati, nuvole di zucchero filato, spettacolo di magia e Truccabimbi, la serata è stata un vero e proprio inno alla spensieratezza.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale ci hanno pensato la fantasia e l’energia dello staff di Watanka! APS, insieme all’animazione magica di Giorgia D’Angelo e del suo staff, capaci di coinvolgere e fare sognare ad occhi aperti grandi e piccoli in un clima di festa autentica.
Fondamentale la collaborazione tra APS Watanka!, i giovani dell’associazione Copiosa Redenzione e DG Animazione, realtà che hanno lavorato fianco a fianco con un obiettivo comune: regalare sorrisi e costruire ricordi felici per i bambini.
Il progetto “Natale in centro storico” si chiude così, lasciando però aperta una speranza condivisa: che questa sinergia possa diventare una buona pratica da ripetere e ampliare, coinvolgendo sempre più realtà del terzo settore e continuando a investire in iniziative capaci di mettere al centro le persone, la comunità e, soprattutto, la felicità dei più piccoli.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
