Forse servirebbe un ripassino del codice della strada o un maggior controllo della Polizia Municipale
Il rifacimento del manto stradale in molte vie cittadine è stato possibile grazie al progetto finanziato per fare le piste civlabili, non viceversa.
Infatti se abbiamo delle belle strade è solo grazie al fatto che devono obbligatoriamente avere le piste ciclabili, belle o brutte che siano, ma questo è un altro discorso.
Ma se ci sono, gli automobilisti e chi di è deputato a controllare, dovrebbero evitare dal renderle impercorribili.
Abbiamo estratto delle foto da un video di Antonio Carta, che noi non pubblichiamo per rispetto della privacy, in quanto nel video si vedono chiaramente numeri di targhe e i volti di alcune persone, esclusivamente per cercare ancora una volta di sensibilizzare i cittadini al rispetto del codice della strada e di conseguenza chi dovrebbe vigilare affinchè quelle piste si possano percorrere senza che i ciclisti siano costretti ad invadere la carreggiata.
Queste le foto estratte dal video di Antonio Carta




Si spera inoltre che con la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale, queste e altre regole vengano fatte rispettare, soprattutto quel che riguarda il parcheggio selvaggio, quello in doppia fila e nelle zone dove è assolutamente vietato, come ad esempio nella foto sotto, scattata volutamente mentre non ci sono auto posteggiate nella zona contrassegnata in rosso, ma che durante la giornata è piena di auto che creano un restringimento pericoloso della carreggiata.

——————-
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o