Leo Longanesi ha scritto: “Alla manutenzione, il politico e l’amministratore preferiscono l’inaugurazione”.
Quanto tempo deve attendere un cittadino prima di poter vedere realizzato il necessario intervento di riparazione/manutenzione di un marciapiede, di una strada o di una scalinata? La scalinata che collega il parcheggio della Chiesa di San Pietro con la Via Nino Martoglio, a Caltanissetta, è in attesa di riparazione/manutenzione da anni. Tra l’altro, siamo in uno spazio compreso tra il Liceo Scientifico “A. Volta”, l’Ufficio Scolastico Regionale e la Chiesa di San Pietro – appunto. Ci auguriamo che questa nostra segnalazione possa servire a risolvere il problema in tempi accettabili. Lo sviluppo sociale ed economico di una città, di una comunità si realizza anche attraverso la salvaguardia, la cura dei suoi spazi urbani, dei beni monumentali, delle aree storiche.
Prof. Leandro Janni, vicepresidente regionale di Italia Nostra Sicilia

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
