Riceviamo e pubblichiamo
“Martedì 23 settembre, alle ore 17:30, presso la Cripta della Cattedrale di Caltanissetta, il movimento “AREA CIVICA” organizza la presentazione del libro IMMORTALI di Attilio Bolzoni, tra i più conosciuti e autorevoli giornalisti e scrittori d’inchiesta italiani, di origini nissene, che ha operato specialmente nei luoghi di guerra e di mafia.
Presenterà l’evento Annalisa Petitto, coordinatrice di AREA CIVICA.
Attilio Bolzoni dialogherà del suo libro con Mario Barresi e Laura Distefano, noti giornalisti de La Sicilia. Attilio Bolzoni racconta, nel suo libro IMMORTALI (già in ristampa in pochi mesi dalla sua uscita), l’Italia che, ancora una volta, ha perso la memoria e, ripercorrendo gli ultimi dieci anni, ci scaraventa in un passato che credevamo chiuso per sempre, con la giustizia e l’antimafia che sembrano tornate ai tempi prima del Maxiprocesso e di Giovanni Falcone.
La mafia si è ripresa il potere, nascosta dietro ai tamburi di guerra che minacciano l’Europa e il mondo, coperta dalla distrazione ormai pervasiva sui media secondo i quali non fa notizia, se non quando scattano arresti di personaggi che ormai vivono da emarginati nella trama reale del potere criminale.
È più che mai necessario un nuovo racconto ed una nuova riflessione per smascherarla.
La coordinatrice Annalisa Petitto”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
