Da qualche giorno circolano voci su Orgoglio Nisseno e di conseguenza sui due consiglieri comunali che siedono in consiglio comunale, Cancelleri e Bellavia
Voci sempre più insistenti riferiscono di un prossimo passaggio di Orgoglio Nisseno, con “Grande Sicilia” in neonato movimento presentato ieri a Enna i cui fondatoti sono Miccichè, Lagalla e Lombardo.
A dare forza a queste voci, anche la presenza di Giancarlo Cancelleri, ex M5S passato a Forza Italia e che ha aderito a Grande Sicilia, intervenendo nel giorno della presentazione a Enna.

Ma come spesso capita le voci sono contrastanti e spesso vanno oltre la verità, c’è chi capisce male, chi quel che gli fa comodo e altri aggiungono qualcosa per tirare acqua al proprio mulino.
Qualcuno pure sostenuto che questo passaggio facesse aumentare la maggioranza in consiglio.
Proprio per evitare di scrivere inesattezze, abbiamo preferito verificare chiedendo direttamente a chi è uno dei protagonisti.
Sentito il consigliere Vincenzo Cancelleri, ci riferisce che Orgoglio Nisseno, dopo diversi incontri e dopo l’accordo unanime di tutti gli iscritti a Orgoglio Nisseno, sono arrivati alle determinazione di “federarsi” con Grande Sicilia, anche per crescere anche a livello regionale.
Cancelleri ci tiene comunque a precisare che rimarranno sempre un movimento autonomo e soprattutto che rimarranno all’opposizione in consiglio comunale, contrariamente a quando qualcuno sosteneva.
Ovviamente seguirà a breve un comunicato ufficiale del segretario avv. Salvatore Licata che chiarirà in maniera più dettagliata il tutto.
