Si è tenuto come oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, il Q.T..
Diverse le interrogazioni poste dai consiglieri
Ma analizziamole bene.
L’ass. Falcone comunica che sarà assente, comunque all’interrogazione sul randagismo, presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, non vi è risposta.
Illuminazione Castello Pietrarossa, presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, assessori di riferimento Adornetto, Petrantoni e Candura . Risponde solo l’ass. Adornetto, nonostante l’ass. Candura sia presente in aula e il consigliere Turturici preferisce il rinvio.
Risposta all’interrogazione sulle insegne e pensiline su Palazzo Barile. Risponde l’ass, Aiello dicendo che si farà di tutto per risolvere le problematiche segnalate.
Quarta interrogazione presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, visione dell’amministrazione comunale riguardo alla promozione della cultura e sui fondi previsti per le iniziative culturali, presentato il 10 gennaio 2015, ass. di riferimento, Candura, non vi è risposta.
Altra interrogazione presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, valorizzazione della figura de Gesuita Girolamo Gravina, ass. di riferimento, Candura, non vi è risposta.
Sesta interrogazione, presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, stato di servizio idrico comunale, rapporti con Caltaqua, assessore di riferimento, Aiello, c’è la risposta.. i pozzi hanno un portata di circa 95 litri al secondo, i pozzi sono efficienti e al massimo della capacità. Per i lavori di rifacimento della rete idrica, i famosi 4,2 Milioni, i tempi previsti dal capitolato di appalto, sono 730 giorni dalla data della consegna dei lavori.
Interrogazione 7, presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli , essendo similare a quella posta dal consigliere Gambino, si assimilino le due.
Risponde l’ass.Aiello.
All’interrogazione, presentata dai consiglieri Turturici e Vagginelli, l’ass. Aiello puntualizza che il comune non può intervenire su immobili privati.
Poteva evitare comunque, nel fare riferimento a chi “non ha compreso questo principio”, chiaro riferimento fatto a lettere pubblicate da una residente, sfollata, pubblicata su questa testata. “Polemiche che vengono da fuori, da ex consiglieri comunali”…”prima di aprire bocca e accusare l’amministrazione comunale occorrerebbe un po’ riflettere di più”.
Il consigliere Turturici non si ritiene soddisfatto, “si devono trovare delle soluzioni”.
Il consigliere Gambino “Le avevo dato l’opportunità di presentare i documenti, che io conosco bene…..”…” ma lei mi ha risposto con una letterina, nella quale mi dice che aveva già risposto alle mie domande, questa è una mancanza di rispetto nei confronti di un consigliere comunale…. non venga a farmi la lezioncina da primo della classe….a proposito dei fessurimetri smart, perchè non li avete ancora collocati, questo permetterebbe ai residenti di rientrare..,non sono soddisfatto come non è normale che un volontario della CRI comunichi ai residenti che devono lasciare i B&B questo non è populismo, come ha detto lei e di questo si deve vergognare”
Ottava interrogazione, consigliere Cancelleri sui paletti presenti in c,so Vittorio Emanuele, molti mancanti.
Risponde l’ass. Adornetto.
E si va avanti con le altre interrogazioni, che si possono vedere e ascoltare nel video dell’intera seduta del Q.T., qui allegato.