Oggi si è tenuto il Q.T, tra le varie interrogazioni discusse, anche quella relativa all’acquisto della ex Banca d’Italia, presentata dal consigliere Turturici con risposta dell’ass. Delpopolo.
Il consigliere Turtutici non ritenendosi soddisfatto della risposta, mentre motivava la sua insoddisfazione, si è aperto un lungo battibecco con l’assessore in seguito anche ala frase del consigliere, “forse ho taccato un nervo scoperto”.
Non sappiamo se il nervo era veramente scoperto, di certo i nervi sono saltati, assistendo ad uno spettacolo non proprio istituzionale.
L’ass. Delpopolo lo ha più volte interrotto, pronunciando anche qualche parolina di troppo, pare abbia detto “vergogna” e, nonostante i richiami della presidente, ha proseguito in barba al regolamento e, spiace dirlo, dimostranto mancanza di rispetto verso l’interrogante.
Purtroppo le telecamere non hanno inquadrato quanto successo successivamente, visto che lìassessore si è recato tra i banchi dei consiglieri, ma la discussione, da quanto si intuisce è continuata anche con il consigliere Dierna, che per protesta, dopo le parole ed il comportamento dell’assessore, sembra abbia abbandonato l’aula.
Il video
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o