Ennesimo episodio di incidente sul lavoro che riapre il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Stamattina un giovane operaio di 25 anni è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro nei pressi di un cantiere nelle vicinanze del ponte San Giuliano, prima della grande galleria “Caltanissetta” sulla SS640.
L’operaio ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto da un’altezza di circa tre metri.
Dalle prime ricostruzioni, il giovane operario il giovane al momento della caduta non indossava alcuna imbracatura di sicurezza, situazione che verrà approfondita dagli investigatori.
Soccorso tempestivamente è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa delle gravi lesioni e fratture riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro e i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Asp.
Avviati gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare se eventualmente non sono state rispettate le norme di sicurezza.

Foto dal Web
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o