Nei prossimi giorni saranno consegnati presso le Unità Operative e le aree di Emergenza degli Ospedali dell’ASP di Caltanissetta i nuovi dispositivi – sedie a rotelle e barelle da corsia e di emergenza – previsti nell’ambito della procedura aperta ex art. 71 del D.Lgs 36/2023 per il servizio di noleggio full risk quinquennale, comprensivo delle attività di pulizia e sanificazione ordinaria e straordinaria.
“Si tratta – dichiara il Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, dott. Lucio Salvatore Ficarra – di un importante piano di sostituzione dei vecchi dispositivi ormai obsoleti e non più conformi agli standard, con nuovi ausili che garantiscono continuità di manutenzione, efficienza e sicurezza. Un intervento che rappresenta un segnale chiaro di cambiamento per i nostri presidi e per i nostri pazienti”.
Tutte le aree di emergenza degli ospedali di Caltanissetta, Mussomeli, Gela, Niscemi e Mazzarino saranno dotate di sedie a rotelle e barelle di ultima generazione, migliorando la gestione dei percorsi assistenziali e la qualità dell’accoglienza nei Pronto Soccorso e nelle Unità Operative.
L’investimento, previsto nel provvedimento deliberativo n. 184 del 31/07/2024, conferma l’impegno dell’Azienda nella modernizzazione delle dotazioni e nel rafforzamento della sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o